SCRIVERE NEW YORK

“Questo libro è frutto di diversi viaggi effettuati in un periodo di cinque anni. Scriverlo mi ha fatto bene. Ha dato un senso più profondo al mio rapporto con la città, ai miei vagabondaggi, alla nostalgia di lei che provo quando sono a casa. All’inizio ho avuto la fortuna di avere come guide nove scrittori in carne e ossa: Donald Antrim, Nathan Englander, Adam Haslett, AM Homes, Shelley Jackson, Jonathan Lethem, Rick Moody, Gary Shteyngart, Colson Whitehead. Dovevo realizzare una serie di documentari, e ognuno di loro mi ha portato in luoghi che da solo non avrei mai scoperto. Poi sono venuti altri incontri, e molte esplorazioni solitarie.”

Tratto da New York è una finestra senza tende di Paolo Cognetti.

Donald Antrim

Adam Haslett

A.M. Homes

Shelley Jackson

Gary Shteyngart

Rick Moody

Jonathan Lethem

Colson Whitehead

Nathan Englander

Lascia un commento